TRE CENE ECCELLENTI A RIETI CON LA RISTORAZIONE CHE SI MOBILITA PER IL TERREMOTO DI AMATRICE

piatto_di_vera_amatriciana

L’immane disastro che ha colpito il nostro territorio ci spinge ad agire e per questo Vi chiediamo di aiutarci per aiutare Amatrice. Aiutarci sia per raccogliere fondi sia per testimoniare ad un territorio colpito a morte la vicinanza della Ristorazione Italiana.

Rieti è la base operativa dei soccorsi e degli aiuti e a Rieti speriamo che arrivino in tanti. Per questo ci siamo mossi incontrando subito il riscontro positivo delle Istituzioni e di tanti colleghi; con noi è Luigi Cremona, giornalista e gastronomo di lungo corso (Touring Club Italiano) che da sempre ha seguito da vicino il territorio reatino.

Stiamo organizzando tre serate che vedranno all’opera:

• Sabato 8 ottobre la Ristorazione Reatina

• Domenica 9 ottobre la Ristorazione Romana con i migliori chef della Capitale e del Lazio

• Lunedì 10 ottobre la Ristorazione italiana con alcuni degli chef più rappresentativi come Massimo Bottura, Carlo Cracco, Gennaro Esposito, Mauro Uliassi, Moreno Cedroni e i fratelli Maurizio e Sandro Serva.

Le cene si svolgeranno all’interno dell’Istituto Alberghiero di Rieti ed inizieranno alle ore 20. Poiché i posti sono limitati è necessario effettuare la donazione attraverso bonifico bancario che avrà valore di prenotazione a:

Comitato Sisma 6 Onlus

IBAN IT67 L083 2714 6000 0000 0004 291

BCC di Roma agenzia 76, Rieti

Causale: CENA “LE STELLE TORNANO A SCUOLA”

(specificare se sabato 8, domenica 9, lunedì 10) – Cognome, nome e numero degli ospiti”

Importo: contributo minimo per coperto: 50 euro sabato 8, 100 euro domenica 9, 250 euro lunedì 10 inviandone copia allegata all’indirizzo [email protected] da cui si riceverà conferma con voucher per l’ingresso.

Le cene si svolgeranno a Rieti presso l’Istituto Alberghiero “Costaggini” in Via dei Salici 62, ove saranno presenti gli allievi di Rieti e di Amatrice (il loro anno scolastico si svolgerà proprio nella sede di Rieti) che si occuperanno del servizio. Il ricavato sarà versato per la riattivazione, ripristino ed eventuale ammodernamento dei laboratori dell’Istituto Alberghiero di Amatrice nel conto corrente Comitato Sisma 6 Onlus i cui promotori sono due notai in Rieti.

Aiutateci ad aiutarli!