EMOTIONAL RESCUE. I LUOGHI DOVE DIMORA LA BELLEZZA

Emotional Rescue_Susanna Cati

Quanti sono i luoghi dove non vi è più spazio per la bellezza? Luoghi trascurati, abbandonati, spogli di arte e di natura, privi di vita o ricchi di cemento e asfalto. Eppure la bellezza è emozione e cosa saremmo noi senza le nostre emozioni?
Sulla scia di queste riflessioni SUSANNA CATI ha creato il progetto ‘Emotional rescue’ che sarà allestito, a cura di Barbara Pavan, con il Patrocinio del Comune, domenica 18 Settembre a Rieti, presso i Giardini della Loggia del Vignola, in piazza Cesare Battisti, dalle ore 11 alle 13.
EMOTIONAL RESCUE è un’installazione modulare composta da decine di fiori di tessuto, ognuno unico, che, partendo da un luogo di suggestiva bellezza, andranno per il mondo insieme a chi ne avrà acquisito uno – proprio e certificato –ambasciatori da immortalare in tutti quei luoghi che invece di arte e di bellezza sono stati privati, depauperati, spogliati.
Postando successivamente gli scatti su #emotionalrescue (oppure inviandoli a [email protected]) si creerà un grande album fotografico che vuol essere non tanto di denuncia quanto di esortazione a porre rimedio, a creare e portare vita e grazia dove queste non dimorano più. Un fiore, insomma, per affermare che auspichiamo la ‘rifioritura’, ovunque ci porti il nostro cammino.