NPC RIETI. PRESENTATA LA STAGIONE 2016-17 – VIDEO E FOTO

MAS_3149

L’allestimento sul parquet del Palasojourner accoglieva staff e roster della NPC di fronte alla stampa e al pubblico seduto sugli spalti. Al tavolo dei relatori sedevano il presidente Giuseppe Cattani, coach Luciano Nunzi, il direttore sportivo Gianluca Martini e Roberto Scagnoli anima e cuore della NPiC, nuovo basket in carrozzina.
Alle spalle e ai lati dei relatori c’erano alcuni manifesti della campagna abbonamenti della stagione 2016/17, raffiguranti personaggi noti in città che indossano la maglia della NPC, il claim recita “Il primo sponsor siamo noi” e “#quotA1000” e da qui il presidente è partito per aprire la conferenza stampa.
“Le persone che interpretano la campagna di comunicazione per la sottoscrizione degli abbonamenti – ha spiegato Cattani – sono personaggi conosciuti in città che desiderano aiutarci e coinvolgere quante più persone possibili, anche quelli che finora non hanno frequentato assiduamente il palazzo, per riuscire tutti insieme a raggiungere l’obiettivo di 1000 abbonamenti (#quotA1000). In questo modo la città diventerebbe il primo sponsor della NPC. Lo scorso anno sono stati sottoscritti 660 abbonamenti, arrivare a 1000 è ambizioso, ma possibile e con l’aiuto di tutti possiamo farcela”.
Il presidente Cattani ha anche spiegato che i prezzi sono rimasti invariati: “Vista la crisi economica nel nostro territorio abbiamo ritenuto opportuno non ritoccare i prezzi. Puntiamo invece ad aumentare il numero dei sottoscrittori. Dai primi di settembre sarà possibile acquistare il titolo nel nostro spazio al centro commerciale Perseo e già dal prossimo lunedì i vecchi abbonati potranno far valere il diritto di prelazione sui posti riservati lo scorso anno”.
La parola è poi passata al DS Martini che prima di illustrare il programma precampionato ha voluto rivolgere una parola a Cattani: “Desidero ringraziare il presidente Cattani, non è da tutti assegnare un ruolo di questa responsabilità ad un giovane e desidero ringraziare anche tutto lo staff della NPC che mi ha accolto con grande disponibilità e spirito di collaborazione”.
Roberto Scagnoli ha illustrato l’iniziativa del Nuovo basket in Carrozzina che quest’anno parteciperà, indossando la stessa maglia dei giocatori della NPC, al campionato nazionale Serie B girone C: “Puntiamo a costruire una squadra di tutti reatini, due mesi fa eravamo già in nove giocatori locali e per questa stagione abbiamo ingaggiato solo 3 ragazzi che vengono da fuori per alzare il livello della squadra”. E’ passato poi a ringraziare il presidente: “Ringrazio Peppe (Cattani ndr) per la sinergia che si è venuta a convogliare su questo progetto, è una cosa che mi fa piacere a livello umano oltre che sportivo. Sprono tutti a sottoscrivere l’abbonamento e a sostenere la squadra con ogni mezzo, così come fa lo stesso Peppe il quale crede moltissimo nella NPC e da vero uomo di sport ci mette molto del suo. Invito anche tutti a tifare i giocatori in campo, i ragazzi in piedi lo faranno dagli spalti e noi da dietro canestro, per alzare una voce unica in nome dello sport e dell’amicizia”.
Infine coach Nunzi ha salutato il pubblico: “Vi voglio carichi quest’anno!” E poi rivolgendosi scherzosamente a Roberto Feliciangeli, nuovo team manager della squadra: ”Picchio comincia ad entrare nel tuo nuovo ruolo: presenta i giocatori”. Così Picchio Feliciangeli dopo aver raccolto una ovazione dal pubblico ha preso il microfono e con il suo fare simpatico ha presentato gli atleti ad uno ad uno, i nove del roster cui mancava Deshawn Sims in arrivo i prossimi giorni ed i giovani Ivan Godoy, Riccardo Blasi, Riccardo Finizii del settore giovanile della NPC Willie Basket Rieti.
L’ultimo ad essere presentato è stato Nicolò Benedusi a cui Picchio Feliciangeli ha virtualmente consegnato la fascia da capitano. Capitanfuturo, come è stato da tempo ribattezzato dai tifosi, è entrato così ufficialmente in carica, accompagnato nelle emozioni dagli applausi dei tifosi.
La conferenza stampa si è conclusa così, da domani mattina i ragazzi saranno al lavoro agli ordini del preparatore fisico professor Roberto Carapacchi al camposcuola Guidobaldi e il pomeriggio con coach Nunzi per la seduta tecnica.

MAS_3139

MAS_3145

MAS_3184

MAS_3157

MAS_3166

MAS_3178

MAS_3186

MAS_3188

MAS_3210

MAS_3211

MAS_3213

MAS_3233

MAS_3241

MAS_3260

MAS_3280

MAS_3293