CHIARA DELLO IACOVO: DALLE NUOVE PROPOSTE DI SANREMO 2016 AL PALCO DEL DEPERO CLUB

Chiara-Dello-Iacovo-495x300[1]

Venerdì 17 febbraio, ore 22,30, a salire sul palco del Depero Club, il club reatino di Via Varrone, sarà la giovanissima Chiara Dello Iacovo, che con il suo album d’esordio “Appena Sveglia” ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi prestigiosi.
Nel 2016 arriva seconda al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano “Introverso” e sullo stesso palco vince il premio Lucio Dalla assegnato dalla sala stampa: in pochissimo tempo Chiara riesce a farsi spazio sulla scena musicale.
Nata a Savigliano nel 1995 ma vissuta ad Asti e attualmente residente a Torino, si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’età di 8 anni. A 14 anni comincia a cantare e comporre i suoi primi brani, sia testi che musica, in lingua inglese. Nel 2013 Chiara partecipa al San Jorio Festival vincendo nella categoria “Cantautori”, mentre l’anno successivo vince nella categoria “Inediti”. Sempre nel 2014 vince tre premi del Tour Music Fest e firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, iniziando così il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo “The Voice of Italy 2015”. Contemporaneamente al programma televisivo, Chiara partecipa a Musicultura 2015 e, a giugno 2015, rientra negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo il “Premio della Critica” e il premio “Nuovo IMAIE” come migliore interpretazione.
Dopo la partecipazione a Sanremo inizia il suo primo tour di cui cura ogni particolare, dalla scaletta, agli abiti di scena, alla scenografia, alla regia.
Venerdì arriva al Depero Club con il suo secondo tour “Uscita d’emergenza”, con il quale è in giro in tutta Italia: un concentrato di note e parole, condite da una buona dose di creatività. Chiara torna sul palco, come sempre fedele a sé stessa, ma “nuova”.