ROCCASINIBALDA HA ACCOLTO L’IMMAGINE PELLEGRINA DELLA MADONNA DI FATIMA

fatima2

Mercoledì 17 agosto, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Rieti S.E. Mons. Domenico Pompili, eseguito l’Atto di affidamento, è terminato il Pellegrinaggio della Madonna Pellegrina di Fatima a Longone Sabino.
La Venerata Immagine, salutata con il tradizionale sventolio di fazzoletti bianchi, è partita, a bordo dell’auto – cappella -del Movimento Mariano Messaggio di Fatima – Coordinamento Mariano della diocesi Suburbicaria di Sabina e Poggio Mirteto-, preceduta da una macchina dell’Arma dei Carabinieri, per Rocca Sinibalda, tappa prevista dal Pellegrinaggio Nazionale.
La partenza per la nuova destinazione della Venerata Pellegrina ha commosso tanto i longonesi che, dal singolo cittadino alla locale Associazione della Pro loco, alla Banda Musicale “Attilio Verdirosi” insieme al loro parroco P. Saverio ed al loro Sindaco, sono stati protagonisti nella intensa preparazione all’accoglienza della Celeste Visitatrice, presso la loro comunità.
In piazza della Vittoria, a Rocca Sinibalda, una folla festante di tanti rocchigiani ed anche di fedeli giunti dai paesi vicini, la musica degli Organetti accompagnata da un canto mariano eseguito dai “Ragazzi di Rocca Sinibalda”, il Parroco ed il delegato del-Sindaco, hanno accolto la Sacra Statua della Madonna Pellegrina di Fatima, in visita nella loro Parrocchia.
In processione, il “Sacro Ligneo” è stato portato nella Chiesa parrocchiale dedicata ai “Santi Agapito e Giustino”. Alla celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev. Don Luigi Lani e concelebrata dal parroco P. Saverio, don Davino e P. Alessandro, hanno partecipato tanti fedeli anche dalle comunità limitrofe.
La Chiesa parrocchiale, nei giorni di permanenza della “Bianca Signora di Fatima”, che saranno di intense preghiere e liturgie, resterà aperta dalle ore 8:30 alle ore 22:00
Il calendario: Giovedì 18 agosto, giornata dell’ammalato, con la veglia di preghiera; Venerdì 19 agosto, giornata per le Famiglie, veglia di preghiera animata dalle giovani famiglie di Rocca Sinibalda; Sabato 20 agosto, giornata dedicata alla Pace, con la processione “aux flambeaux“; Domenica 21 agosto, Santa Messa Solenne ed alle ore 16:00, con la preghiera di saluto presieduta dal Vescovo di Rieti S.E. Mons. Domenico Pompili, la Madonna Pellegrina di Fatima lascerà Rocca Sinibaldi, per una nuova destinazione.