IL CASTELLO DEI DESTINI INVENTATI. ARTE E TECNOLOGIA TROVANO IL GIUSTO EQUILIBRIO

Il Castello dei Destini Inventati entra subito nel vivo e da’ il via alle attività presso il Comune di Rocca Sinibalda inaugurando la componente legata all’innovazione tecnologica lanciando il corso base di Modellazione 3D.

Il corso, che ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti, si svolgerà in tre sessioni da 2 ore ciascuna nei giorni 10, 11 e 12 agosto presso il Fablab Turano di Rocca Sinibalda secondo il seguente programma:

Primo giorno, accoglienza, presentazione del software e principi di modellazione 3D; secondo giorno, tecniche di modellazione entry level e terzo giorno preparazione, slicing e stampa 3D.

Il corso avrà l’obiettivo di introdurre i partecipanti ai principi della Modellazione 3D e della Digital Fabrication portandoli a modellare e stampare un piccolo gadget in occasione della 3^ edizione del Castello dei destini inventati.

Nel frattempo sono in arrivo i primi gruppi europei che prenderanno parte al Rocca Sinibalda Youth Meeting, le cui attività inizieranno  mercoledì.

 

castello-dei-destini-inventati